Foto-sito-SoulCollageR4.jpg

SoulCollage®

Crea le tue immagini e dai voce alla tua saggezza interiore

SoulCollage® è un metodo creativo che utilizza l’intuizione, la creatività e le immagini per esplorare e dar voce alla tua interiorità. In modo semplice e divertente, ma non semplicistico, ti permette di conoscere e riconoscere i tuoi tanti aspetti e dar loro voce e spazio.

Il metodo è stato creato negli anni 80 da Seena Frost, psicoteapeuta americana, è nato dal suo amore per le immagini, la giocosità e la creatività che si sono fusi con i suoi studi nel campo della psicologia e della spiritualità. In particolare ha attinto dalla psicologia di Jung, dalla Gestalt e dalla Psicosintesi.

Il metodo

Utilizzando le immagini, comporrai collage e darai vita ad un mazzo (che è soltanto tuo) in cui sono rappresentate le varie parti di te, quelle conosciute, quelle meno note, quelle che ti piacciono molto e quelle che ti piacciono meno.

 

In SoulCollage® c’è spazio e accoglienza per tutte ed hai la possibilità di elaborare ed integrare le parti di te che sono più difficili. Potrai sperimentare la realtà della tua unità e unicità interiore e della bellezza e varietà dei molteplici aspetti (ruoli, qualità, emozioni, sentimenti, capacità, doni…) che esistono in te.

SoulCollage® dà spazio alla creatività e all’intuizione ed ha fiducia nella saggezza interiore presente in ognuno di noi

A cosa può essere utile il mazzo:

  • Fare ordine dentro di te

  • Dare spazio e voce ad ogni tua parte

  • Consultare il tuo mazzo per riflettere su situazioni della tua vita che vuoi comprendere meglio

Foto Carte.jpg

Percorsi

I percorsi di SoulCollage® sono vari, possono essere svolti online o in presenza, individualmente o in piccoli gruppi.

Esperienza di SoulCollage® per scoprire il metodo

Se sei curiosa di conoscere il metodo, questo è il tipo di esperienza adatta a te. Si tratta di un singolo incontro o vari incontri per conoscere e sperimentare SoulCollage®.

Percorsi SoulCollage® tematici

Si tratta di incontri individuali o in gruppo in cui SoulCollage® viene utilizzato per esplorare temi specifici, creo questi percorsi varie volte durante l’anno e puoi vederli sulla mia pagina facebook, oppure puoi contattarmi per creare un percorso tuo personale su un tema che è particolarmente interessante per te e vuoi esplorare con SoulCollage®.

Seminario introduttivo di gruppo o individuale

Conoscerai le basi teoriche del metodo: i 4 semi di cui è costituito il mazzo, come creare le immagini e come consultarle, cosa sono le carte transpersonali. Può essere svolto online o in presenza.

Questo percorso, oltre ad aiutarti ad approfondire la tua conoscenza del metodo è un prerequisito necessario per accedere al Corso per Facilitatori.

Seminario introduttivo
di gruppo
online

5 incontri

2 ore e mezza ciascuno

Seminario introduttivo
di gruppo
in presenza

4 incontri

2 ore ciascuno

Seminario introduttivo individuale
online

5 incontri

1 ora e mezza ciascuno

Seminario introduttivo individuale
in presenza

4 incontri

1 ora e mezza ciascuno

​Qualunque sia il percorso avrai:

  • Assistenza fra un incontro e l’altro via whatsapp o email

  • Materiale (dispense via mail o cartacee)

  • Attestato di partecipazione

 

Importante: perché il corso sia valido è necessario aver partecipato a tutti gli incontri e aver fatto i “compiti” assegnati. Per il percorso individuale, giorni e orari verranno decisi in base alle reciproche disponibilità.

facilitator_logo-slogan_A1v1_7_HR.jpg