Da maggio 2021, incontri individuali di counseling a Incisa Valdarno


Da maggio è nata una nuova collaborazione molto interessante, infatti effettuerò colloqui individuali di counseling nel Centro Olistico dell'Erboristeria Madre Terra di Incisa Valdarno.

Il counseling è una relazione di aiuto orientata ad aumentare il benessere delle persone facilitando una più ampia consapevolezza di sè, un nuovo orientamento, un ampliamento di prospettiva riguardo alla propria vita personale, relazionale, lavorativa, familiare; oltre ad essere di sostegno nelle difficoltà che si possono incontrare nella vita.

Tutto questo viene fatto tenendo presente la persona nel suo insieme, considerando cioè i suoi bisogni, desideri, aspettative, emozioni, sentimenti, pensieri, difficoltà, risorse; sapendo che l'insieme della persona è costituito da questi vissuti e dall'ambiente che la circonda e in cui si trova a vivere.

Tutte queste caratteristiche del counseling trovano uno spazio appropriato, a mio parere, in quei centri che promuovono il benessere a tutto tondo della persona, come sono i Centri Olistici e le Erboristerie.